FAQs
Ordini
Posso richiedere la fattura per il mio ordine ?
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Certamente richiedi la fattura via email info@cardgear.it. Non è possibile fare la fattura dopo la spedizione.
Quanto tempo occorre per la consegna ?
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Dal momento in cui l’ordine viene spedito occorrono, in media, tra le 24 e
le 48 ore lavorative affinché lo stesso giunga a destinazione
(tempistiche maggiori per consegne in zone disagiate ed isole). I tempi
potrebbero leggermente allungarsi nel caso ci si trovi in prossimità di
periodi festivi o di weekend.
Ho bisogno di aiuto su un ordine ?
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Contattaci per qualsiasi domanda, dubbio o feedback. Saremo sicuri di risponderti entro 48 ore.
Puoi contattaci attraverso i seguenti canali: +393351633309
info@cardgear.it
tramite chat del sito
Posso cancellare o modificare il mio ordine ?
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Si, puoi effettuare modifiche al tuo ordine fino al momento
della spedizione dello stesso. Una volta spedito, non sarà più possibile
modificarlo. Per richiedere modifiche al tuo ordine contattaci al numero
+393351633309 oppure inviaci un'email all'indirizzo info@cardgear.it
Spedizione
In quanto tempo riceverò il mio ordine ?
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Le nostre spedizioni sono tutte con corriere espresso. Solitamente non
impiegano più di 48 ore per arrivare presso il tuo domicilio dopo
la spedizione, tuttavia potrebbero esserci dei ritardi nei periodi di
grande picco logistico o in zone disagiate e/o non servite in
giornalmente.
Quale corriere viene utilizzato per le spedizioni ?
Quale corriere viene utilizzato per le spedizioni ?
Cardgear offre la spedizione con corriere espresso tramite Sda Poste Italiane,
Bartolini. Cerchiamo di affidare la spedizione al
miglior corriere della tua zona per garantirti una esperienza di
acquisto ottimale.
A quanto ammontano le spese di spedizione?
A quanto ammontano le spese di spedizione?
In Italia, per acquisti di importo inferiore a 80 €, viene applicata una
tariffa pari 8,00 €. Nel caso in cui l’ordine risulti di
importo maggiore o uguale a 80 €, la spedizione è gratuita.
In quanto tempo riceverò il mio ordine ?
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Le nostre spedizioni sono tutte con corriere espresso. Solitamente non
impiegano più di 48 ore per arrivare presso il tuo domicilio dopo
l'evasione, tuttavia potrebbero esserci dei ritardi nei periodi di
grande picco logistico o in zone disagiate e/o non servite in
giornalmente.
Se il pacco risulta danneggiato cosa devo fare?
Se il pacco risulta danneggiato cosa devo fare?
Alla consegna del collo devi verificare l'integrità dello stesso. Se riscontri anomalie devi firmare con riserva di controllo.
Politica di Reso e Rimborso
Posso restituire un prodotto?
Posso restituire un prodotto?
La tua soddisfazione è la nostra priorità, ed è per questo che offriamo una politica di reso semplice e trasparente.
Termini di Restituzione:
Puoi restituire un prodotto acquistato presso CardGear entro 14 giorni dalla
data di acquisto. La restituzione è accettata solo se il prodotto è
nuovo, mai utilizzato e completo dell'imballaggio originale.
Difetto di Conformità o Rottura:
Se il prodotto presenta un difetto di conformità o è danneggiato al
momento della consegna, copriremo le spese di spedizione per il ritorno
al nostro magazzino.
Chi paga le spese di spedizione del reso?
Chi paga le spese di spedizione del reso?
Spese di Spedizione per il Ritorno:
Le spese di spedizione per il ritorno sono a carico del cliente, a meno che il
prodotto presenti un difetto di conformità o sia danneggiato. In questi
casi, CardGear si assumerà le spese di spedizione. In caso di reso per rimborso totale dell'ordine le spese di spedizione di andata non saranno rimborsate, salvo che il prodotto presenti un difetto di
conformità o sia danneggiato.
Quanto tempo ci vuole per ricevere il rimborso?
Quanto tempo ci vuole per ricevere il rimborso?
Una volta ricevuto il prodotto restituito, il processo di rimborso sarà
avviato. Le tempistiche variano a seconda del metodo di pagamento scelto
in fase di acquisto, solitamente non impiegano più di 5 giorni
lavorativi.
Informazioni sui prodotti
Le disponibilità sul sito sono corrette ed affidabili?
Le disponibilità sul sito sono corrette ed affidabili?
Si. Le quantità degli articoli presenti sul sito sono aggiornate in
tempo reale con il nostro magazzino. Se, per qualche motivo tecnico, un
ordine dovesse superare la quantità esistente nel magazzino,
provvederemo ad informarti tempestivamente; nel caso in cui tu non
voglia attendere il tempo necessario per il soddisfacimento dell'ordine,
il contratto sarà considerato nullo e il pagamento (se effettuato) ti
sarà rimborsato.
Ho acquistato un articolo il cui prezzo è cambiato poco dopo. Posso essere rimborsato della differenza ?
Ho acquistato un articolo il cui prezzo è cambiato poco dopo. Posso essere rimborsato della differenza ?
Può accadere che un prodotto subisca delle diminuzioni o aumenti in
funzione di cambiamenti o promozioni particolari dettate dal momento e
dal mercato. In tal senso si precisa che farà fede il prezzo
visualizzato al momento della convalida dell'ordine. Nessun tipo di
rimborso (o supplemento) potrà essere richiesto nel caso in cui il
prezzo sia in seguito diminuito (o aumentato).
Garanzia
E' prevista una garanzia sui prodotti acquistati ?
E' prevista una garanzia sui prodotti acquistati ?
Tutti i prodotti commercializzati ed acquistati dal Consumatore(intendendosi come tale esclusivamente la persona fisica che effettua l’acquisto al di fuori della propria attività imprenditoriale e/o professionale) godono della garanzia legale di conformità prevista dagli articoli 128 e ss. del Codice del Consumo che copre eventuali difetti di conformità degli articoli acquistati,
esistenti al momento della consegna dei predetti, che si manifestino entro 24 mesi dalla consegna stessa; alla stregua di tali previsioni normative il Cliente ha diritto di ottenere il ripristino della
conformità del bene mediante riparazione o sostituzione delle parti
difettose, senza alcuna spesa a suo carico, fermo restando quanto
precisato all’art. 11.2 che segue; il Cliente decade da tali diritti se
non formula specifica denuncia, con comunicazione indirizzata alla sede
della Playt di ROLLE DAMIR ETTORE , indicando accuratamente i difetti ed i vizi riscontrati, entro il termine di 2 (due) mesi dalla data in cui ha
scoperto tale difetto di conformità.
Nelle ipotesi di operatività della garanzia di cui all’art. 11.1 che precede,
le spese di consegna relative alla restituzione a Playt di ROLLE DAMIR ETTORE del Prodotto oggetto di riparazione o sostituzione saranno anticipate da quest’ultimo; la Playt di ROLLE DAMIR ETTORE , qualora a seguito delle verifiche dalla stessa espletate una volta ricevuto il Prodotto in relazione al quale è stata denunciata la sussistenza di vizi o difetti di conformità dovesse emergere l’effettiva
sussistenza degli stessi, provvederà a rimborsare al Cliente i costi sostenuti per la relativa restituzione e si farà carico delle spese di spedizione del Prodotto riparato, mentre, nell’ipotesi in cui i vizi o difetti di conformità denunciati si appalesassero privi di fondamento, tutte le spese a tal uopo sostenute rimarranno a carico del Cliente.
Sono esclusi dai difetti di conformità e, dunque, dalla garanzia legale eventuali vizi o danneggiamenti determinati da fatti accidentali o da responsabilità del Cliente per uso dei prodotti non conforme alla relativa destinazione d’uso ovvero effetto di normale usura.
Come posso richiedere assistenza ?
Come posso richiedere assistenza ?
Hai diversi modi per metterti in contatto con noi:
- telefonicamente, al numero 3351633309
- via mail, all’indirizzo info@cardgear.it
Diritto di recesso
Posso esercitare il diritto di recesso ?
Posso esercitare il diritto di recesso ?
Il diritto di recesso deve essere esercitato entro il termine di 14 giorni (naturali e consecutivi) dal ricevimento della merce. Il termine di recesso decorre, per i contratti di acquisto di beni, dal giorno in cui il consumatore (o un terzo da lui designato) ha ottenuto il possesso fisico del bene. Le spese di spedizione di ritorno del bene/beni sono a carico del cliente.
In che stato bisogna restituire il prodotto ?
In che stato bisogna restituire il prodotto ?
Per ricevere un rimborso totale, è obbligatorio restituire il prodotto nelle medesime condizioni in cui è stato
consegnato, incluso il suo imballaggio originale intatto. L'imballaggio originale è considerato un elemento imprescindibile per il valore del
prodotto e pertanto è essenziale per la sua rivendita come nuovo. È imperativo che il prodotto sia restituito nel suo imballaggio originale per poter esercitare il diritto di recesso. Si autorizza l'apertura del pacco per controllare il prodotto, tuttavia, si richiede un trattamento scrupoloso dell'imballaggio originale.